Trend dell’autunno 2022

Tutti i trend dell’autunno 2022

Con l’arrivo dell’autunno shorts, canottiere e sandali lasciano spazio a cardigan, dolcevita e cappotti. Per affrontare la nuova stagione e procedere con lo shopping diamo uno sguardo alle tendenze più forti dell’autunno 22.

I capi più trendy della stagione

Torna l’immancabile felpa, il capo perfetto per uno stile casual e confortevole. Ormai presente in tutti i guardaroba, la felpa si fa oversize e si può indossare con tutto: sopra una t-shirt, sotto un blazer, un giubbino di jeans o sopra una camicetta, con o senza cappuccio, con colori neutri e pastello.

Tra i trend del momento torna anche la giacca di pelle, splendida da indossare in quei periodi dell’anno dove non fa ancora particolarmente freddo. Ma se il clima si fa più pungente possiamo indossarla e abbinarla ai pull più pesanti.

Tra i vari modelli di pants spiccano i jeans cargo, un capo dal sapore tipicamente anni ‘90 indossato da rapper e popstar che ora torna di moda per essere indossato in maniera del tutto differente, addirittura in chiave chic.

Gli accessori più irresistibili del momento

Tante le It Bags presentate in passerella e a cui ispirarsi per completare il proprio look.

Si tratta di borse che vanno oltre le tendenze, veri e propri pezzi iconici ancora oggi tra i più desiderati dalle amanti della moda.

Tra le più apprezzate anche dalle celebrities troviamo le borse mezzaluna, eleganti e dalla forma particolare, sono amate perché in grado di esaltare l’intero look. Portate a spalla o a mano sono un valido alleato anche per comodità e capienza.

Intramontabile per la sua capacità ma che per il suo stile, ritorna persino il bauletto, perfetto non solo per il viaggio ma anche per l’ufficio.

Per quanto riguarda le calzature è arrivato il momento di sfoggiare gli stivali. Tra quelli più indossati quest’anno troviamo certamente i cuissard, che in passerella abbiamo visto declinati in molti materiali, anche se i più cool sono quelli di pelle aderente.

I colori di tendenza

Fucsia, nero, rosso acceso, blu intenso, grigio, verde prato e marrone sono i colori must-have, veri protagonisti delle collezioni autunnali, che troviamo soprattutto nelle loro versioni più sgargianti. Ma niente paura, ci sarà spazio anche per i colori più classici e facili da abbinare come il nero, il marrone e il grigio.