Scopri le prossime aperture domenicali! → OPEN DAY DOMENICALI

Tra street art e moda

Comparsa negli anni ’70 a Philadelphia e nei ghetti di New York come forma di provocazione e ribellione, oggi la street art è considerata il movimento globale che reinventa l’arte e soprattutto la moda. Un arcobaleno di colori vibranti, muscolari e chiassosi si fondono con la raffinatezza di tessuti e lavorazioni pregiate. La street art è vera ispirazione per gli stilisti di tutto il mondo, che danno vita a nuove linee e nuovi accostamenti forti e vivaci. Due forme d’arte che si avvicinano, si “conoscono” e giocano tra di loro, creano motivi inaspettati, ma che affascinano i giovani fashionisti. I primi stilisti che nella storia si avvicinarono al mondo street furono Emilio Pucci e Yves Saint Laurent che riprende il famoso Mondrian nel 1965, successivamente lo seguirà anche Ottavio Missoni diventato ormai celebre per il mix di splendide fantasie.

intervista a Donatella Vertua

Informiamo la gentile clientela che CENTRO TESSILE MILANO resterà chiuso dal 6 al 20 agosto (compresi) per la pausa estiva.

Per l’intera durata del mese di agosto, consigliamo comunque a tutti gli ospiti di contattare preventivamente i singoli showroom per informazioni più precise in merito agli orari.

————————————

We inform our customers that CENTRO TESSILE MILANO will be closed from 6 to 20 August (included) for the summer break.

For the entire month of August, we nevertheless advise all guests to contact the individual showrooms in advance for more precise information regarding any closures and changes in opening hours.