fbpx
Scopri le prossime aperture domenicali! → OPEN DAY DOMENICALI

Primavera estate 2020: le tendenze più glamour

E con l’esordio del nuovo anno sono in arrivo anche le nuovissime tendenze della moda Primavera Estate 2020. Le sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York presentano una moda che spazia dalle giacche con spalle oversize alla stampa jungle, passando per i top a bretelline e il total white.

Scopri le tendenze a cui è impossibile rinunciare la prossima stagione caldo:

Jungle fever > La moda delle palme, felci e fiori di ogni tipo hanno fatto capolino tra i brand più iconici della moda, ed è proprio per questo che esistere all’onda green sarà davvero impossibile.

Spalle oversize > Con un chiaro richiamo nostalgico agli anni ’80 i blazer e le giacche diventeranno oversize, in abbinamento ad occhiali da sole dalle montature vintage – rigorosamente black – e pantaloni a vita alta.

Shorts > Dopo l’ossessione dei ciclisti tra le tendenze della prossima estate spuntano gli shorts. Le declinazioni sono molteplici: si va dagli hot pants cortissimi e attillati a modelli più ampi e fluidi, insomma un inno alla praticità e sportività!

Camicie > Capo passepartout per eccellenza, la camicia si arricchisce di nuove ed eclettiche sfaccettature. Sarà possibile scegliere tra le camicie in versione pratica ma super chic, in seta fluida con tasconi applicati, oppure quelle dalle stile un po’ più bohemienne grazie a tenui motivi floreali, oppure quelle in cui si esasperano i volumi attraverso sofisticati giochi di balze.

Top a bretelline > L’operazione nostalgia prosegue inarrestabile verso un’altra indimenticabile decade, quella degli anni ‘90. Oggetto di questo déjà-vu stilistico, i top a bretelline sottili che diventano super glamour, impreziositi da inserti in macramè e ricami gold.

Abiti “off-the-shoulder” > Scoprite le spalle! Questo il diktat per affrontare le giornate (ma anche le serate) più torride della prossima estate.

Total bianco > Dalle nuance del ghiaccio all’avorio, il bianco riconferma il suo ruolo di colore must della bella stagione. Versatile e assolutamente chic, contaminerà ogni guardaroba femminile, dai capispalla ai dress più impalpabili.

Tie dye > Tornato in voga ormai da qualche stagione, il motivo psichedelico realizzato con la tecnica della tintura a nodi non accenna minimamente a voler scomparire dalle passerelle.