Passione maglieria!

La stagione fredda è alle porte e una presenza fissa del guardaroba invernale è la maglieria, un elemento per un vestire comodo che sia al contempo di tendenza. Di maglioni ne esistono di diversi modelli, forme e fit vediamone alcuni che saranno di tendenza per l’inverno 2022.

Un pullover basic non può mai mancare, oltre ad essere un capo “comfort zone” basta abbinarlo con con una gonna a ruota o plissettata per trasformarlo in un maglione cool. Lavorato a maglia rasata o a coste, per l’inverno 2022 non dovrà mancare un maglione cashmere a girocollo nelle tinte neutre, di particolare tendenza la nuance color cammello.

Il cardigan è un altro caposaldo dei look invernali e, contrariamente alle tendenze degli anni passati, per l’inverno 2022 il cardigan torna ad essere lungo e scivolato lungo ai fianchi e spesso  viene indossato con con una cintura in vita

Sarà di grande tendenza il cosiddetto “maglione del pescatore”: un maglione di lana a filo spesso color avorio o panna caratterizzato da una serie di motivi, come la maglia Monet, le trecce e i punti a grana di riso che aumentano il volume. 
Intramontabile il dolcevita nero, un vero e proprio passe-partout dei look invernali, da mattina a sera perché può essere indossato sotto una camicia bianca per un look più formale o con un mini dress.

Infine un capo che ci ricorda gli anni ’80: il maglione con zip che permettono di aprire il collo per appoggiarlo sulle spalle diventando così un caldo colletto. La tendenza di quest’anno è quella di indossarlo non solo con jeans ma anche sopra a leggerissime gonne di seta e minigonne colorate.