Outfit per le Feste

Dichiariamo aperta la stagione del “non so cosa indossare per le Feste”. Pranzi, cene, brindisi…il periodo si preannuncia come sempre ricco di impegni mondani, appuntamenti vari con amici e parenti e occasioni speciali in cui è importate trovare un outfit giusto da indossare.  

A seconda del vostro mood e dell’occasione è possibile scegliere tra un ampio ventaglio di look, dal più sobrio, a quello più informale, da quello estremamente romantico, a quello più sbarazzino… e infine come dimenticare la variante del look scintillante! Ecco alcune idee che possono esservi di ispirazione per scegliere i vostri outfit per le Feste. 

Oh! Oh! Oh! Lo scambio dei regali  

Anche questa ormai è una tradizione, una data che ci si appunta sul calendario per non prendere impegni proprio quel giorno: è l’appuntamento fisso con le amiche e gli amici di sempre per scambiarsi i regali e augurarsi buone feste.
È proprio questa l’occasione giusta per sfoggiare il maglione natalizio con renne, slitte e alberelli di Natale! Il maglione in stile nordico è un classico irrinunciabile di questo periodo, caldo, simpatico e fantasioso.  
Se lo scambio dei regali avviene in quel locale carino che frequentate spesso e l’ugly xmas sweater vi sembra un po’ fuori luogo potete optare per un capo in tartan rosso, molto di moda quest’anno e che ha comunque dei richiami natalizi senza essere eccessivamente sfacciato. 

Natale con i tuoi 

Che sia il cenone del 24 o il pranzo del 25 dicembre, il Natale è per eccellenza LA festa da passare in famiglia, un momento per riunirsi tutti insieme attorno a una tavolata imbandita e chiacchierare con zii e parenti. Per questa piacevole occasione il nostro consiglio è quello di puntare su un outfit bon ton, semplice e chic, magari un bell’abito impreziosito da del pizzo, oppure un pantalone a vita alta dal taglio classico con una blusa morbida è un’ottima alternativa. Brutte notizie per gli amanti del denim che dovranno rinunciare ai loro amati jeans, è pur sempre Natale quindi sconsigliamo un look troppo casual, se però l’eccessiva eleganza non fa proprio per voi provate ad optare piuttosto per un look non troppo formale e più sbarazzino, come una gonna midi svasata o plissettata abbinata ad un caldo maglioncino di lana fine.  

365/365. Buon anno! 

Per la notte più magica dell’anno è necessario dello scintillio. Non c’è party senza luccichii quindi via libera ad abiti in paillettes o ricoperti di pietruzze luminose e cristalli. Se però preferite un outfit meno appariscente ma comunque elegante e adatto all’occasione, vi consigliamo di puntare su un tessuto importante come il velluto: la sontuosità di questo tessuto donerà all’intero look un tocco più ricercato.
Anche il colore non va sottovalutato, per un abito in velluto scegliete il rosso rubino, il verde smeraldo, il blu zaffiro e l’irrinunciabile nero assoluto, tutte tonalità Royal. Potete poi completare la vostra mise con degli accessori luminosi, come una borsa gioiello o delle decolleté con degli strass. 

Gli outfit per le Feste ora non hanno più segreti per voi, godetevi questi momenti speciali insieme alla vostra famiglia, agli amici e alle persone a voi care.