Outfit di fine estate

Purtroppo l’estate sta giungendo a termine e sta per arrivare quel periodo in cui scegliere cosa mettersi risata davvero difficile, perché da una parte le temperature sono ancora calde, soprattutto durante la giornata, ma iniziamo a sentire anche quella leggera aria fresca che ci fa venire voglia di coprirci un po’. Quali sono dunque gli outfit migliori da indossare in  questo periodo di transizione tra la fine dell’estate e l’inizio della stagione autunnale? 

In questo periodo le temperature variano di molto a seconda del momento della giornata, dalla mattinata più fresca, al pomeriggio in cui il sole è ancora molto caldo, per poi passare alla sera in cui è meglio abbandonare la canottiera in favore di un capo più caldo. Non c’è una vera regola, ma quello che consigliamo è quello di optare sempre per outfit prettamente estivi e abbinarli a qualche capo rubato dal guardaroba autunnale.

Gli shorts sono indubbiamente un capo cult dei mesi più torridi, verso la fine dell’estate possono essere ancora dei validi alleati per dei pomeriggi di tempo libero, il segreto è abbinarli a una camicia a maniche lunghe, qualcosa di molto leggero da poter coordinare con estrema semplicità. Se avvertite troppo caldo potete sempre arrotolare le maniche e srotolarle quando serve.

Questo periodo di passaggio è perfetto per cominciare a tirar fuori dall’armadio alcuni jeans, chiaramente quelli più leggeri, magari anche dei pantaloni effetto denim ma in cotone e lino, da indossare con un top anche a maniche lunghe ma con spalle scoperte, o semplicemente una t-shirt basica. Per dare una tocco glam al jeans abbinatelo con un sandalo nude con tacco oppure a una mini bag gioiello per renderlo subito perfetto anche per la sera.

A fine estate vogliamo goderci ancora gli ultimi momenti per svelare le gambe abbronzate indossando degli abiti corti, prima di cedere ai cari vecchi collant. Il rischio è quello di avvertire più freddo del solito, quindi meglio coprirsi almeno le spalle, e quale soluzione migliore di un blazer leggermente destrutturato e morbido. L’abbinamento mini dress e blazer è un must, non solo non sentirete troppo l’aria fresca ma avrete anche un look alla moda e chic.