Outfit da ufficio per l’estate

Quest’anno il caldo si sta facendo sentire con prepotenza, tutti stiamo patendo le elevate temperature e vorremmo rimanere tutto il giorno in pantaloncini e infradito. Questo abbigliamento sarebbe perfetto per la spiaggia, ma purtroppo è impensabile presentarsi in ufficio con un outfit di questo tipo; fortunatamente ci sono tanti outfit e abbinamenti perfetti per scongiurare il caldo tremendo ma mantenere comunque un abbigliamento decoroso sul posto di lavoro.
Scopriamo quali sono gli outfit da ufficio cool, glamour, perfetti per l’estate e che rispettano anche l’esigenza di un abbigliamento più formale.

Look estivi da indossare al lavoro

Un abbinamento che ha conquistato il suo posto sul podio degli outfit per l’ufficio nel periodo estivo è sicuramente quello dei pantaloni larghi con sandali, un look fresco e cool che può essere accostato a un tank top o a una blusa smanicata.

Un outfit da ufficio con cui non potete sbagliare è quello della camicia ampia dalla stampa colorata o floreale abbinata a dei pantaloni baggy e ai piedi un paio di scarpe slides.

Se pensate che la canottiera non sia adatta per andare al lavoro vi sbagliate, chiaramente sono da evitare canottiere eccessivamente scollate o da sera, ma una canottiera basic in cotone, magari con le spalline larghe, oppure un top smanicato ben strutturato sono perfetti. Per rendere più glamour una semplice canottiera potete indossarla abbinandola a una leggerissima gonna plissé, fresca e chic.

Se amate gli abiti, questo fa proprio al caso vostro: il protagonista l’abito a trapezio, caratterizzato da una leggera svasatura. Potete completare il look con un paio di stivali estivi oppure optate per sandali ultra flat dal colore neutro.

Questi erano i nostri consigli per affrontare la stagione estiva in ufficio e avere un look curato e professionale, ma allo stesso tempo fresco e comodo.