Moda autunno inverno 2019-2020: le fashion tips della stagione fredda

Nonostante siamo ancora ad agosto, la moda è già proiettata verso il futuro, un futuro ricco di tendenze che spopoleranno durante la stagione Autunno Inverno 2019-2020. La prossima stagione si preannuncia di chiari ed evidenti riferimenti al passato, con rivisitazioni ed evoluzioni dei grandi classici.

Dalle passerelle alla moda di tutti i giorni, ecco cosa indossaremo la prossima stagione, e quali saranno i colori e i capi su cui puntare.

Scopritelo con noi

  • Colore verde smeraldo: un colore su tutti stravolgerà ogni look in ogni sua sfumatura smeraldo, ma non troppo acceso. La moda lo elegge colore dell’autunno/inverno proprio per le sue caratteristiche di essere intenso e misterioso.
  • Il look monocromatico: la parola d’ordine per il prossimo anno sarà monocromo! Color block da capo a piedi, accessori e calzature comprese. I coori più amati saranno sicuramente quelle più neutre e calde, dal caramello al beige fino ad arrivare al total white.
  • Cappe e mantelle: cappe e mantelle ruberanno, durante la prossima stagione, la scena ai cappotti, affermandosi come vero cult tra i capispalla. Dalle passerelle arrivano ispirazioni dalle linee e tagli minimali, lunghezze overche si porteranno con tutto.
  • Accessori e calzature: rispetto ai colori vivaci e sgargianti dei capi d’abbigliamento, gli accessori moda autunno/inverno 2019/2020 passano in secondo piano, facendosi più piccoli e non eccessivamente vistosi. In fatto di borse stravinceranno le mini in tonalità calde e terrose, una palette cromatica che non solo si allinea bene con i mesi autunnali, ma esalta la particolarità di ogni accessorio. Per quanto riguarda le calzature gli stivali cuissard saranno i più apprezzati in versione versatile e sbarazzina.