Le tendenze della stagione autunno/inverno 2021-2022

Siamo solo ad agosto ma i più fashion victim sapranno che la stagione autunno/inverno è dietro l’angolo! Un consiglio per non farsi trovare impreparati è prendere ispirazione dalle tendenze che abbiamo visto sfilare in passerella. E a quanto pare, uno dei trend più forti sarà il colore unico: proprio così, la parola d’ordine per quanto riguarda le tendenze moda dei prossimi mesi è un look di un colore unico dalla testa ai piedi.  

Dunque prepariamoci a vestirci con abiti, soprabiti, pantaloni, camicette e magliette nella stessa nuance. Un color block unico che slancia la figura che sicuramente rende meno impegnativo anche l’abbinamento, riducendo la scelta di scarpe, borse e altri accessori ad un colore unico. Ma quali saranno le nuance più cool che coloreranno il grigiore dei prossimi mesi? 

I colori trendy per l’autunno/inverno

Il colore più in voga per questo autunno/inverno, direttamente dalle passerelle, sarà il verde! Gli stilisti hanno puntato tutto su un verde acceso e audace, accantonando i toni pastello e delicati, proponendo capi irriverenti e che catturano l’attenzione a colpo d’occhio. 
Nuance brillanti e intense che si rifanno alle immagini della bandiera, dello smeraldo e del prato riempiranno i nostri armadi.  

Ma come abbinare un colore così importante? Se si vuole azzardare, l’abbinamento cromatico più cool è con il lilla, un colore che da un lato smorza e ingentilisce la nuance verde prato o smeraldo e dall’altro crea un contrato forte e deciso. Ma non finisce qui, abbinando un capo beige a uno verde il risultato otterrete uno dei look moda più glamour dell’autunno/inverno. 

Il verde abbiamo capito sarà il colore rivelazione della prossima stagione, ma altri colori di tendenza saranno lo zafferano, il color cacao, il military olive, il samba red, il blu, il color lavanda, l’hot pink e l’intramontabile nero.