Le fantasie di tendenza dell’estate 2021

L’estate 2021 si arricchisce di tendenze moda irresistibili. Finalmente l’estate arriva portando con sé colori appariscenti, accesi e fluo. Tra le tendenze moda estate 2021 risultano fantasie di stampe floreali come ad esempio maxi dress in tessuti leggerissimi, righe multicolor, il tie dye dello stile hippie anni ’60, il patchwork che riutilizza gli scarti di tessuto, i quadri pattern vichy e infine l’animalier.

LE RIGHE

Gli abiti a righe sono un must have da indossare quest’estate. Possono essere orizzontali, verticali, asimmetriche. Si presentano in diversi stili, tra le tendenze imperdibili ci sono le righe multicolor e quelle marinière. Questa fantasia da vita a capi indispensabili con uno stile rilassato ma carico di charme.

I FIORI

Questa fantasia si conferma un trend ricorrente ogni stagione. I modelli hanno prevalentemente 2 misure: midi e maxi. Per l’estate 2021 le stampe a fiori si presentano con sfumature color acquerello e dalle forme stilizzate. Questa fantasia può essere sovrapposta ad altre stampe creando così un mix and match super creativo.

PATCHWORK

La moda oggi è sempre più sostenibile e potrebbe essere il motivo del grande ritorno di questa tendenza. L’accostamento di questi tessuti crea una fantasia multicolor che viene applicata a qualsiasi capo. Questa fantasia dimostra che creatività e riciclo possono dare vita a qualcosa di bello e significativo.

TIE DYE

E’ la stampa più colorata di sempre nasce negli anni ’60 e viene riproposta in molte collezioni ogni anno. La tintura del tessuto si effettua con una tecnica manuale a immersione che conferisce ai capi un aspetto unico caratterizzati da fantasie psichedeliche. Nell’estate 2021 i disegni caleidoscopici che caratterizzano questa fantasia hanno sfumature accese oppure anche delicate.

ANIMALIER

Le fantasie animalier leopardato o zebrato erano in voga negli anni ’90 e quest’estate spopolano nuovamente. Entrambe le stampe possono essere indossate nei colori naturali oppure nelle tonalità fluo e pastello. Questa tendenza rivela la donna che ama osare ma con un tocco di stile ricercato.

A QUADRI

La fantasia a quadri viene chiamata anche stampa vichy che negli anni ’50 e ’60 ha fatto innamorare le dive di Hollywood, ha una geometria composta sia da quadrati piccoli che grandi e viene stampata su mini o maxi dress dalla silhouette retrò.