La valigia delle vacanze? Organizzala così

Ancora qualche giorno e finalmente potremo spegnere per qualche settimana i computer e dedicarci al relax e divertimento. Una volta stabilita la meta delle vostre ferie estive, c’è bisogno di pensare a come organizzare al meglio il proprio bagaglio. Allora siete pronti a dare il via alla missione valigia perfetta?

Ecco alcuni piccoli consigli per una partenza senza imprevisti:

  • Scegliere i capi basici come Maxi Dress, t-shirt bianche o con fantasie minimal, shorts in denim che possono essere facilmente abbinati con tutto. La sfida è trovare i capi più easy da abbinare senza svuotare l’armadio.
  • Una volta compiuta la difficile scelta degli indumenti da portare, lo step successivo riguarda le procedure di sistemazione di abiti. I pantaloni devono coprire il fondo della valigia, successivamente si continua con le magliette e la biancheria che dovrà essere arrotolata in modo tale da riempire gli spazi vuoti.
  • Le camicie invece andranno piegate ed abbottonate e successivamente disposte nel bagaglio in modo da non sovrapporre i colletti al fine di mantenerne la forma ed evitare qualsiasi schiacchiamento.
  • La posizione migliore in cui disporre le calzature è il doppio fondo della valigia oppure, in alternativa, le tasche laterali.
  • Infine il beauty: non deve essere mai a contatto con gli abiti. I capi durante il viaggio potrebbero macchiarsi con eventuali perdite di profumi o creme.