Foulard. Il must per essere fashion nonostante il caldo africano

Siamo in piena estate, le temperature si sono alzate e per altri due mesi questo caldo torrido non ci lascerà pace. Il cosiddetto “caldo africano” è alle porte e presto anche l’Italia toccherà i 40°. Afa, caldo e umidità creano spesso crisi di stile, non è semplice con queste temperature indossare look alla moda, eleganti e curati.

Ma c’è un accessorio, spesso sottovalutato, in grado di rendere subito chic ogni outfit.  Stiamo parliamo di Foulard, un accessorio ricco di charme, estremamente femminile e versatile.
Annodato al collo conferisce subito al look e alla persona che lo indossa un’aria di classe e allo stesso tempo sbarazzina, ma oltre a questo tradizionale uso il foulard può essere utilizzato in maniera più originale e fantasiosa. Alcuni esempi? Ecco come un semplice foulard può essere utilizzato in maniera differente

Foulard per borse e come cintura

Il foulard può essere l’accessorio perfetto per valorizzare una borsa pratica e comoda, ma magari un po’ anonima. Un bel foulard darà nuova vita alla classica borsa a cui sei tanto affezionata! 
Ma non solo borse, un foulard può rivelarsi anche un’ottima cintura, da abbinare sia a morbidi pantaloni a palazzo ma anche da utilizzare come fusciacca per valorizzare un vestito ampio.

Foulard come top

Ebbene sì, il tradizionale fazzoletto di seta anni Sessanta in veste di top corto, annodato sul seno, torna tra le tendenze moda 2021. Il foulard come top è adatto per costruire un look equilibrato per le uscite più casual, indossatelo con un paio di shorts a vita alta e optate per stampe vivaci o geometriche, con l’abbronzatura l’effetto sarà wow!

Foulard per capelli

Non finisce qui un foulard può anche valorizzare la vostra capigliatura: utilizzatelo come cerchietto morbido, come bandana, per raccogliere una coda di cavallo o addirittura potete intrecciarlo in una bella traccia, l’effetto sarà estremamente originale e darà un tocco in più al vostro look.
Il foulard può essere un’alternativa fantasiosa al banale elastico e inoltre è ‘ molto consigliato per coloro che hanno i capelli lunghi che, a causa del caldo, non vogliono lasciarli sciolti.

Abbiamo visto che il classico foulard può essere indossato in tantissimi modi diversi, è un accessorio molto femminile che da sempre dona quel tocco di eleganza e di originalità in più e può rivoluzionare i vostri outfit estivi.
Non vi resta che sbizzarrirvi e scegliere tra le tantissime varietà di foulard, da quelli in seta a quelli in cotone, da quelli in tinta unita più serali a quelli colorati e dalle fantasie eccentriche. Scegli un foulard per la tua estate e il tuo look non sarà mai banale!