Il must have per essere sempre alla moda nonostante le torride temperature estive? Sicuramente il foulard!

Quest’anno l’estate sarà caratterizzata da ondate di caldo africano, potrebbe trattarsi del caldo più intenso degli ultimi 10 anni. Le temperature raggiungeranno i 40°, al calore si aggiungerà l’afa, ma come possiamo rimanere chic con il caldo estivo? Per questo il foulard diventa l’accessorio di tendenza degli outfit estivi!

Non è estate senza i foulard, che possono essere indossati in tantissimi modi diversi, annodato alla borsa, come cintura, top o copricapo.

È un accessorio molto femminile e versatile, che da sempre dona quel tocco di eleganza in più.

Foulard per capelli

Come indossare un foulard per un hair look? Sono tantissimi i modi per annodare un foulard in testa!

Per i capelli lunghi sciolti o corti si può scegliere di usare il foulard come bandana. È molto consigliato per coloro che hanno i capelli lunghi che, a causa del caldo, non vogliono lasciarli sciolti.

Il foulard per i capelli può essere indossato anche con una coda di cavallo. È bene scegliere un tessuto fresco ed estivo come il cotone, il lino o la seta. Se volete ottenere un effetto più chic potete optare per una treccia incrociata con il foulard.

Foulard come top

Il tradizionale fazzoletto di seta anni Sessanta in veste di top corto, annodato sul seno, torna tra le tendenze moda 2021. Quest’estate scegliete stampe vivaci o geometriche! Il blu e le stampe con le righe non passano mai di moda, otterrete un effetto vintage in un attimo, per tutte le occasioni!

I foulard di seta vanno per la maggiore questa estate e oltre ad essere indossati come top sono ottimi copricostume da utilizzare in spiaggia.

Il foulard come top è adatto per costruire un look equilibrato per le uscite più casual in città. Indossatelo con un paio di jeans coordinati a vita alta e non dimenticatevi degli altri accessori come gli occhiali da sole, le scarpe e la borsa che possono dare un tocco di stile in più!