fbpx
Scopri le prossime aperture domenicali! → OPEN DAY DOMENICALI

I colori da indossare per la primavera estate 2021

Manca davvero pochissimo all’inizio della primavera che comincerà, per la precisione, sabato 20 marzo.
Naturalmente è superfluo dire che si spera che questo rappresenti l’anno della rinascita dopo un 2020 che cancelleremmo volentieri dal calendario. La speranza è di poter incontrare di nuovo le persone a cui teniamo, senza la necessità di mantenere una distanza di sicurezza. Inoltre, si spera di poter tornare a girare liberamente per le strade delle città sfoggiando i nostri migliori outfit.

Colori primavera estate 2021

Nell’articolo di oggi andremo a scoprire quali sono i colori della primavera estate 2021.

Abbiamo già trattato nello scorso articolo del Pantone Color Insitute, la massima autorità mondiale in fatto di colore, la quale ha annunciato qualche mese fa che il 2021 sarà l’anno dell’Illuminating Yellow e dell’Ultimate Grey. Tuttavia, accanto a questa coppia, sono diversi i colori che troveranno posto nel nostro guardaroba durante i mesi a venire.

Color Cachi

Il color cachi, detto anche kaki o khaki, al giorno d’oggi viene tipicamente utilizzato per le uniformi di servizio di molte forze militari nel mondo. Quest’anno però non comparirà solo sulle uniformi militari ma anche negli armadi di tutti, un colore che richiama la natura e il verde dei boschi.

Verde Mimetico

Questo colore assomiglia molto al colore grigio asparago, anch’esso, come il color cachi, viene spesso utilizzato per la realizzazione delle uniformi militari. Si tratta di un colore molto versatile ed elegante che può essere indossato da primavera fino all’autunno.

Verde Acqua

Si tratta di una tinta rétro piena di glamour ed eleganza che richiama la moda degli anni ‘50. Una sfumatura quella del verde acqua che profuma d’estate e di mari cristallini, tipici delle coste mediterranee.

Primrose Pink

Un colore che rispecchia la dolcezza dello zucchero filato, motivo per cui risulta ideale in tessuti a pieno corpo come il tulle.

Azzurro Primavera

Rappresenta il colore del cielo azzurro durante le lunghe giornate soleggiate che caratterizzano per l’appunto la primavera e l’estate. Si combina alla perfezione con i colori chiari.

Blu Elettrico

Il blu elettrico resta un must della moda primaverile del 2021 in tutte le sue declinazioni. Si tratta di un colore che riporta alla memoria la moda antica, dal momento che questo colore era molto in voga negli anni intorno al 1890.

Nero

Un colore che non passa mai di moda. Il più classico e carismatico dei colori che ha la grande peculiarità di calzare perfettamente con qualsiasi abbinamento cromatico.

Ultimate Grey e Illuminating Yellow

Come abbiamo accennato all’inizio, questi sono i colori scelti dal Pantone Color Institute. I due colori sono rispettivamente: grigio freddo neutro e giallo caldo. L’accademia del colore ha motivato la scelta affermando che infondono luce, energia e voglia di equilibrio.

Questi erano i colori che, secondo gli esperti del settore, caratterizzeranno la moda primavera estate 2021.

Vi aspettiamo al Centro Tessile Milano, il più grande Centro della Lombardia riservato ai commercianti di abbigliamento, scarpe e accessori e rivolto interamente alla moda.

Venite a scoprire il nostro Centro e i suoi 140.000 MQ dedicati alla moda.

Contattaci per maggiori informazioni!

Seguici anche su Facebook e Instagram per non perderti le ultime novità legate al mondo della moda e dell’abbigliamento!