I capispalla della primavera

Ormai è tempo di riporre cappotti di lana e giubbotti pesanti nell’armadio: con la primavera e le temperature più miti è il momento giusto per sfoggiare capispalla più leggeri. Oltre agli amati trench, di cui abbiamo già parlato, son molti i modelli da sfruttare in questo periodo, vediamo insieme le tendenze di questa primavera 2022

Mai senza chiodo in pelle e giacca di jeans

Per molti il chiodo in pelle è sinonimo del passaggio alla bella stagione, tutti scalpitiamo nell’attesa di poterlo indossare nuovamente dopo il lungo freddo invernale. Un grande classico del guardaroba, versatile, cool e che fondamentalmente sta bene più o meno con tutto, abbinato ad un jeans e una t-shirt bianca per un look basic e casual, oppure ad un mini-dress. Nell’immaginario collettivo il chiodo in pelle è nero, ma le alternative colorate non sono da escludere, anzi sono perfette per chi ama outfit più sbarazzini. 
E chi può fare a meno della giacca di jeans? Un vero e proprio evergreen che non passa mai di moda e che ogni anno viene riproposta un varianti differenti. La tendenza di quest’anno è il modello classico, nel lavaggio più chiaro o più scuro e leggermente over.   

Due validi alleati: il bomber e il blazer

Con i suoi volumi over e il fit morbido, il bomber è il capospalla ideale per chi ama la comodità e ricerca un look pratico. Una giacca confortevole, che a seconda del gusto personale, può essere declinata in una versione più sportiva e street piuttosto che in una versione più glamour, come ad esempio un bomber con maniche a sbuffo, oppure in raso. 
Chiunque ne ha almeno uno nell’armadio, il blazer è un passpartout, può essere abbinato con qualsiasi capo e in qualsiasi modo: sta bene con una gonna, con un vestito, con dei pantaloni dal taglio classico e con gli intramontabili jeans. Il blazer nero o color sabbia sarà la vostra ancora di salvezza, vi basterà indossarlo per ottenere in un attimo un look chic e alla moda. Ma non solo colori classici, durante la primavera sbizzarritevi con blazer dai toni pastello, se invece non volete perdervi la tendenza del momento un blazer color verde lime è quello di cui avete bisogno.   

Prima che le temperature diventino troppo alte approfittatene per sfruttare tutti questi capispalla primaverili, ognuno con il suo stile e adatto ad occasioni differenti.