I capi per l’estate 2022

Tutti non vediamo l’ora di indossare abiti leggeri, shorts, pantaloni fluidi e sofisticate camicie, ma anche canottiere sportive, sandali e occhiali da sole. È arrivato il momento di cominciare a parlare delle tendenze dell’estate 2022!  

Gli abiti cult della stagione

Ancora oggi il mito degli anni ‘60 crea nostalgia e desiderio di rivivere il passato e la moda ama riportarli alla ribalta riproponendo abiti d’ispirazione Sixsties, linee svasate e morbide che non segnano il punto vita, donando una sensazione di travolgente libertà. Per l’estate 2022 le fantasie optical vengono sostituite dalle texture grafiche, dai colori stagionali e dal classico nero. 

Per l’estate sarà un abito immancabile: l’abito fluido scollato sulla schiena! Un abito che sorprende grazie al contrasto tra il davanti accollato, quasi austero, e il dietro che svela una schiena completamente nuda, con un’ampia scollatura dalle spalle fino alla vita. Ma non solo scollature, anche abiti cut-out che, come si può intuire già dal nome, hanno come caratteristica quella di lasciar intravedere porzioni di pelle avvolte in lembi di tessuto vedo-non-vedo. 

Rimanendo in tema abiti, ma non solo, un trend della prossima stagione saranno le frange! Fluidi, versatili e svolazzanti le ritroveremo ovunque, su abiti, capi spalla, gonne, borse e accessori. Le frange grazie alla loro anima country-folk e dal mood esotico conferiscono a chi le indossa un tocco di leggiadria e dinamicità. 

Crochet e coordinati in maglia

Un trend inaspettato è il crochet, con quel suo tocco hippie nel 2022 ha riacceso l’interesse verso la manualità, la sostenibilità e la sartorialità dei capi che indossiamo. Must have sono i graziosi cappellini multicolor, ma anche gli originali abiti a canotta longuette, per non parlare dei bikini raffinati e al tempo stesso sensuali. 

Per contro, i coordinati in maglia si confermano il completo knitwear anche per la prossima estate. Gonna longuette o pantaloni svasati coordinati a bra o crop top, un abbinamento super di tendenza, pratico e che regala in un attimo un look completo.  

Gli intramontabili

Chiaramente un passpartout saranno i pantaloncini, non solo quelli più sportivi o gli intramontabili short in denim da abbinare t-shirt stampate, ma anche i modelli con tagli più eleganti, in raso o lino, da abbinare a morbide bluse e top. 
Gli essenziali a cui nessuno di noi può rinunciare sono jeans e canottiera, un abbinamento cool e casual allo stesso tempo. Un buon denim abbinato a una canotta a costine da colori neutri o a una canotta a spalla larga in lino blu è, e sarà, una combo sempre vincente. 

L’estate è una stagione che tutti amiamo e con il look giusto e i capi più glamour sarete pronti per viverla a trecentosessanta gradi con outfit sempre alla moda.