Dolcevita: il capo che salva ogni outfit!

La stagione invernale è sinonimo di maglieria: maglioni a girocollo, cardigan e i fedelissimi dolcevita. Il dolcevita è davvero un capo pass par tout, provate a pensare a quante volte questo capo vi ha salvato il look! Un classico tanto pratico quanto elegante, la base neutra ideale per ogni look, dal più casual al formale: nero, bianco, grigio e beige è la palette colori più versatile che permette di sfruttare il dolcevita per ogni tipo di outfit. 

Un grande classico!

Il dolcevita nero è il capo jolly d’eccellenza, un grande classico con cui si può andare sempre sul sicuro. Un capo minimal reso ancora più versatile dal colore total black che conferisce al look un aspetto curato, chic e sofisticato. Un abbinamento di grande tendenza è il dolcevita nero abbinato ad un twin set in pied de poule oppure ad una gonna in tweed. Per un outfit più casual e street da provare assolutamente è l’abbinamento con pantaloni in latex e vinile. 

Il candore del bianco!

Il bianco è fra le tonalità invernali più belle, il candore di questo capo dona luminosità e raffinatezza con una gamma di gradazioni che dal sottotono caldo del bianco burro vira verso il bianco ghiaccio. Il dolcevita bianco è una valida alternativa alla camicia, ideale per l’ufficio può essere indossato sotto un blazer, mentre un abbinamento di tendenza è il look total white valorizzato da accessori gold. 

Look ton sur ton…

Fra le tonalità nude più amate il dolcevita beige è l’elemento di maglieria da avere nell’armadio. Il beige e il color cammello sono una base perfetta per qualsiasi abbinamento cromatico, a questo capo neutro si possono accostare colori tenui per costruire outfit eleganti e essenziali, oppure colori sgargianti per look più stravaganti e estrosi. 
Una chicca di eleganza: una mise monocromatica con capi beige ton sur ton, dal dolcevita, ai pantaloni e agli accessori. 

Non dimenticarti del grigio!

Il dolcevita grigio è da sempre un pezzo di tendenza fashion, perfetto per chi ama lo stile underground e predilige la comodità: per un look dallo stile anni ‘90 il dolcevita può essere abbinato ai mom jeans, sneaker bianche e cappotto oversize.  

Che sia in lana fine, piuttosto che in cashmere o aderente a costine il dolcevita è davvero un capo versatile, comodo e sofisticato.