Costume intero mania

Ormai ha conquistato il suo posto stabile tra i must have dell’estate: stiamo proprio parlando del costume intero, la perfetta combinazione tra sensualità e eleganza. Per l’estate 2022 le proposte moda sono molte, le tendenze giocano con il taglio, lavorando sulla tela stretch con nodi, intrecci, scollature ed elementi cut-out. Scopriamo più nel dettaglio i modelli più cool di quest’estate da avere assolutamente nel proprio negozio.

Costumi interi per l’estate 2022

Per chi si approccia per la prima volta al costume intero non c’è scelta migliore della versione total black. È sicuramente il modello più adatto per le clienti che non hanno una certa confidenza con questo modello e, inoltre, è versatile ma elegante al tempo stesso.

Il costume a fascia senza spalline è perfetto per chi vuole indossarlo in spiaggia o piscina ma anche lontano dal bagnasciuga come top, ad esempio sopra a pantaloncini o ampie gonne a pareo. Un costume da bagno essenziale ma che può diventare super cool grazie a drappeggi e frange preziose.

La tendenza del cut out è stata protagonista di tutto l’inverno e non poteva non conquistare anche la moda mare. Lacci e tagli modellano il corpo e lo svelano, trasformando anche il più classico costume intero in un capo assolutamente sexy.

Due stili che vedremo spopolare sulle spiagge quest’anno sono quello alla francese con stampe e righe bianche e blu e quadretti vichy e lo stile retrò con un ritorno delle fantasie anni ’70 e colori sgargianti.

Per consigliare al meglio le clienti nella scelta del costume intero bisogna anche tenere in considerazione la forma del loro corpo: per sottolineare il punto vita un costume con il dettaglio di una cintura è l’ideale, ottimo per slanciare la figura è il modello sgambato, mentre se si desidera contenere delle curve più formose i modelli di tessuto elasticizzato e arricciato sono perfetti.

Tanti modelli, stili, stampe, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una cosa è sicura il costume intero non può mancare in valigia! Questi i nostri consigli per essere cool, glamour e sempre alla moda anche in spiaggia.