L’estate 2025 è ormai alle porte ed è tempo di analizzare cosa indosseremo durante le prossime vacanze sotto l’ombrellone. Nuove forme, colori e materiali si preparano a colorare le spiagge.
Di seguito, una sintesi delle tendenze in materia di costumi che caratterizzeranno il periodo più caldo dell’anno.
Costumi retrò: per l’estate 2025 tornano in auge i costumi ispirati agli anni ’50 e ’60. Tagli a vita alta, gonne a pieghe e scollature saranno i protagonisti di questa tendenza, con colori delicati come rosa pallido, turchese e verde menta.
Sostenibilità: la transizione verso una moda più responsabile riguarda anche i costumi, con il lancio di linee realizzate con materiali eco-friendly. Dai tessuti riciclati agli elastici biodegradabili, la tendenza green è in forte crescita.
Bikini monospalla: Il bikini monospalla rappresenta il grande ritorno dell’etate 2025. Indossato con o senza copertura laterale, si adatta a diverse forme del corpo e consente di distinguersi con eleganza grazie a dettagli come nodi, lacci o frange.
Stampe fluorescenti: il costume da bagno diventa un vero e proprio strumento di espressione personale. Motivi psichedelici, geometrie futuristiche e accostamenti di colori ad alta intensità si combinano per dar vita costumi che non passano certo inosservati.
Cut-out e dettagli scultorei: le aperture laterali, sulla schiena e sul ventre creano effetti visivi affascinanti. I dettagli scultorei come pieghe, drappeggi e frange, invece, arricchiscono ogni modello permettendo di dare un tocco di originalità al proprio look da spiaggia.
Sporty-chic: per chi ama unire praticità e stile, il bikini sporty-chic è la scelta perfetta per l’estate 2025. Top strutturati e pantaloncini sportivi dominano la scena.
L’estate 2025 si preannuncia dunque una stagione caratterizzata da creatività, sostenibilità e innovazione, con un occhio attento al passato e l’esigenza di praticità ad influenzare le scelte per i look da spiaggia.